News


I Leoni di Cannes per il lancio del MASTER OOU

Dettagli
 

La comunicazione è cambiata: allarga i tuoi orizzonti con il Master OOU II edition Mi-To.

» Dettagli
 

> OBIETTIVI FORMATIVI

Il coaching utilizza un approccio innovativo che si fonda sul riconoscimento di ciò che è giusto, di ciò che funziona, di ciò che è desiderato, di ciò che è necessario per arrivare all’obiettivo. Nel coaching si osserva “dove si trova il cliente oggi”, quale sia cioè la situazione attuale di partenza, e si definisce, in comune accordo, ciò che egli è disposto a fare per raggiungere “la meta in cui vorrebbe trovarsi domani”.
Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

> I  DESTINATARI

l Master di I livello è destinato a persone che mirano a gestire meglio il loro lavoro e a crescere sul piano individuale e professionale.
In modo particolare è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere un nuovo modo di approcciare le relazioni sia di tipo personale, sia di tipo aziendale (ad es. a liberi professionisti e a persone che all’interno di organizzazioni ricoprono ruoli di coordinamento e di interfaccia tra livelli gerarchici e/o settori – uffici – reparti diversi, a persone che operano all’interno di strutture di vendita, direzione ufficio acquisti e direzione risorse umane).
Il Master di II livello è rivolto in particolare a tutti coloro che desiderano approfondire ulteriormente le tematiche del coaching e a coloro che sono interessati a far diventare il coaching una professione.
L’organizzazione del percorso su due livelli consente infatti di poter effettuare la scelta di un ulteriore approfondimento in un momento successivo al primo approccio alla materia.

  > IL NETWORK

 La Professional Coaching School di Marina OsnaghiTM nasce dalla lunga esperienza come Coach e formatore della sua fondatrice e vuole essere un punto di riferimento per chi intenda svilupparsi ai massimi livelli nel Coaching sia nella professione di Coach, sia per coloro che intendano crescere nella cultura del Coaching come nuovo modo di essere e di agire nella professione e nella vita, con un’attenzione particolare ai contesti organizzativi

La Professional Coaching School di Marina OsnaghiTM aderisce e promuove agli standard di qualità e di Etica della International Coach Federation (www.coachfederation.com).
La scuola è sviluppata in partnership con Effebia Servizi Integrati di Coaching s.r.l., che si occupa della diffusione della scuola sul territorio nazionale, dell’organizzazione e coordinamento delle attività didattiche.  La Effebia ha ottenuto la certificazione qualità per i corsi che organizza Certificato n° Settori EA 35, 37, 38.
I corsi sono realizzati in diverse sedi , a Milano, Roma, Brescia, Padova, Firenze e Torino. 

> LA CERTIFICAZIONE

Per gli iscritti al I livello è previsto il rilascio di un Diploma che certificherà le competenze acquisite durante il Master.
L’ammissione al 2 livello è riservata ad allievi che hanno frequentato il primo livello superando l’esame finale del Master I livello o a professionisti che abbiano già acquisito competenze di coaching, previa verifica delle competenze effettivamente acquisite e riservandosi la scuola di prevedere a seconda dei casi la necessità di un allineamento rispetto a specificità di contenuto e metodo.
Gli allievi che avranno completato il 1° ed il 2° livello con successo, avranno diritto a:
ricevere il Diploma della Professional Coaching School di Marina OsnaghiTM
la certificazione delle 144 ore di formazione svolte
la certificazione di 10 ore di Mentoring svolte all’interno del corso
una lettera di presentazione personalizzata, redatta da Marina Osnaghi
l’iscrizione per un anno alla ICF-Italia
la possibilità di usufruire di tre sessioni di coaching con Coach certificato
la possibilità di erogare 10 ore di Coaching, in contesto reale, retribuite