News


I Leoni di Cannes per il lancio del MASTER OOU

Dettagli
 

La comunicazione è cambiata: allarga i tuoi orizzonti con il Master OOU II edition Mi-To.

» Dettagli
 

MasterOOU in Marketing e Comunicazione 2011

> I PROMOTORI
INFOR è una business school che integra le competenze accademiche con la concretezza e professionalità tipica del mondo delle imprese. Riconosciuto da anni come un polo di cultura manageriale, INFOR adatta costantemente la sua offerta formativa alle più attuali dinamiche del mercato. www.consorzio-infor.it
CREATIVA è l'agenzia torinese che da oltre 20 anni opera nel mondo della comunicazione, coniugando l'esperienza consolidata nella comunicazione offline con l'uso sinergico delle nuove tecnologie online. Dal 2007 è uno dei fondatori di Orchextra, Italian Communication Network, consorzio agenzie di comunicazione attivo a livello nazionale. www.creativa-orchextra.it
PLEON Italia è una delle principali agenzie di consulenza strategica di comunicazione. ll 16 Giugno 2009 PLEON ha annunciato la propria fusione con KETCHUM, una delle principali società del settore delle relazioni pubbliche a livello mondiale. www.pleon.com
> I PARTNER

CDVM - Club Dirigenti Vendite e Marketing dell'Unione Industriale di Torino.

Nato nel 1950 all'interno dell'Unione Industriale di Torino, il Club Dirigenti Vendite e Marketing è un'associazione di manager e professionisti, uniti dalla comune passione per le tematiche legate al Marketing e alle Vendite. Nella sua sessantennale storia, il Club, con cadenza pressoché mensile, ha organizzato centinaia di incontri, dibattiti, corsi, eventi, allo scopo di diff ondere la corretta cultura commerciale. Conta oggi 170 iscritti dai più svariati settori merceologici: direttori commerciali e marketing di aziende medio-grandi, manager e professionisti commerciali, titolari di piccole e medie imprese.

L'attuale Presidente è Paolo Guazzone, Vicepresidente Antonio De Carolis, Presidente onorario Gianluigi Montresor. http://www.cvdm.it

TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti

Associazione di persone costituita nel 1945, senza fini di lucro. Fanno parte della TP oltre 2000 Soci, tra Pubblicitari Professionisti TPP e Pubblicitari TP, che operano su tutto il territorio nazionale. L’Associazione ha come scopo preminente la tutela dei principi etici e della qualificazione professionale degli Operatori della Pubblicità e della Comunicazione, promuovendo istituzionalmente la formazione e soprattutto l’aggiornamento dei Soci, obbligatorio per i Pubblicitari Professionisti.Il rispetto di questa regola e l’osservanza delle norme deontologiche e del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria sono requisiti fondamentali e vincolanti per l’appartenenza all’Associazione.

www.associazione-tp.it

UNICOM - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione

Associazione che raccoglie il maggior numero di Imprese di Comunicazione a capitale italiano. UNICOM, con oltre 230 imprese aderenti (250 le sedi operative), è oggi l'unica Associazione rappresentativa, con una presenza diff usa sull'intero territorio nazionale, di strutture altamente professionali operanti nei diversi rami della comunicazione: advertising, promozioni, direct marketing, pubbliche relazioni, eventi, sponsorizzazioni, web, brand image, packaging, centri media, etc., nonché aperta a tutte le altre specializzazioni del comparto.

UNICOM è stata la prima Associazione del comparto che si è dotata di una "Carta dei Valori" in aggiunta allo "Statuto" ed al "Codice Deontologico". www.unicomitalia.org

> CON IL PATROCINIO DI

Provincia di Milano

La Provincia di Milano ha accolto la domanda di patrocinio sottoposta dagli organizzatori del Master OOU, concedendo la possibilità di promuovere l'iniziativa anche presso la rete civica della Città di Milano. Con questo riconoscimento, oltre a quello delle Imprese che già sostengono l'iniziativa, il Master OOU fin dalla sua prima edizione si attesta come un contributo per la valorizzazione del Territorio e un'occasione di maggiore qualificazione delle competenze professionali che vi operano.

> IN COLLABORAZIONE CON
TTG Italia è una società del gruppo Rimini Fiera, leader nella comunicazione e nei servizi al settore turistico, business in cui opera dal 1973 organizzando eventi e fi ere, pubblicando il più autorevole trade magazine italiano, promuovendo su internet l'incontro tra domanda e offerta nel turismo business to business.
Atinedis è una software house che realizza soluzioni web per gestire qualsiasi tipo di impaginato con lo scopo di facilitare tutti i processi legati alla comunicazione aziendale. Atinedis nasce dall'esperienza Sinedita, azienda specializzata da anni nello sviluppo di soluzioni software per la gestione di contenuti editoriali.
Domino è una interaction agency specializzata nella progettazione e nello sviluppo di strategie di comunicazione ed interazione per brand e istituzioni. Fondata quindici anni fa, conta una quarantina di collaboratori tra manager, creativi, designer, sviluppatori e tecnici. Attiva nel campo del web, del social network, del video e dell'Information Technology, Domino ha realizzato campagne di comunicazione nelle quali i diversi strumenti contribuiscono a creare awareness, opportunità culturali e commerciali. Domino vanta un portfolio di medie e grandi aziende nazionali ed internazionali tra le quali possiamo citare Fiat, Alfa Romeo, Juventus FC, Sagat Aeroporto di Torino, Sony, New Holland Agricolture.