News


I Leoni di Cannes per il lancio del MASTER OOU

Dettagli
 

La comunicazione è cambiata: allarga i tuoi orizzonti con il Master OOU II edition Mi-To.

» Dettagli
 

> COMPOSIZIONE DEL MASTER

Il MasterOOU è a numero chiuso e frequenza obbligatoria.

Si articola in 10 moduli, per un totale di 22 giornate di formazione, con formula week-end per favorire la partecipazione di chi già lavora (10 week-end, circa uno al mese, con il seguente orario: sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, domenica dalle 8.30 alle 14).

Il percorso del MasterOOU è strutturato in modo tale da integrare la formazione e l’approfondimento d’aula (che si tiene il sabato e la domenica) al confronto diretto con il mondo professionale (il venerdì sera dalle 18,30 alle 21 con la cena a seguire). Sono i moduli full-immersion - che si tengono nella villa-college di San Secondo di Pinerolo – e si sviluppano su tre giornate per consentire l’incontro e il confronto con professionisti e aziende. In queste circostanze, il venerdì, il MasterOOU diventa OpenMaster, invitando uno o più ospiti a trattare il tema oggetto della formazione dei due giorni successivi, attraverso case history e progetti di successo, commentati e approfonditi insieme al gruppo dei partecipanti.

> SEDI

Il MasterOOU Mi-To 2011 si svolge nelle due sedi INFOR a San Secondo di Pinerolo e a Milano.

San Secondo di Pinerolo - Torino - Via Rivoira Don, 24

Nella sede piemontese, presso Villa la Sorridente Telework Center saranno ospitate le sessioni full immersion (I-II-V-VII-IX e X modulo). Situato sulla verdeggiante collina di San Secondo di Pinerolo, a soli 40 minuti da Torino, il complesso immobiliare Villa la Sorridente, costruito alla fine dell’800 come villa padronale con ampio parco e varie pertinenze, è stato trasformato in un vero e proprio Parco Tecnologico per il telelavoro e costituisce una sede ideale per la formazione e il dialogo con il mondo del lavoro.

All’interno del complesso sono presenti gli uffici Infor per ricevere in ogni momento informazioni e assistenza, laboratori informatici attrezzati con postazioni multimediali, aule e sale riunioni.

Milano - Via Cosimo del Fante, 13

Nella sede milanese saranno ospitati 4 dei 10 week-end di approfondimento formativo (III, IV, VI e VIII modulo). Le lezioni si terranno nella prestigiosa sede storica nel cuore di Milano dove INFOR dispone di uffici, aule attrezzate e sale riunioni. La struttura, ubicata in posizione strategica e comoda ai servizi, presidiata dal personale INFOR, consente ai partecipanti di ottenere in qualunque momento informazioni ed assistenza. Nella sede occupa un posto di particolare rilievo la biblioteca di Politeia dotata di una sala di lettura adeguatamente attrezzata, che possiede oltre 4000 volumi e raccoglie circa 200 riviste specializzate che riguardano lo sviluppo di una cultura pubblica orientata ai criteri di efficienza, efficacia ed equità sociale.