News


I Leoni di Cannes per il lancio del MASTER OOU

Dettagli
 

La comunicazione è cambiata: allarga i tuoi orizzonti con il Master OOU II edition Mi-To.

» Dettagli
 
PDF Stampa E-mail

La comunicazione è cambiata: allarga i tuoi orizzonti con il Master OOU II edition Mi-To.


Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master OOU – Online Offline e Unconventional – il master in marketing e comunicazione promosso da INFOR, società specializzata nella selezione e formazione del personale, Pleon Italia, la filiale italiana del maggior gruppo di consulenza strategica di comunicazione in Europa e Creativa, agenzia di comunicazione torinese e partner fondatore di Orchextra, network italiano di comunicazione.

Il master si svolgerà tra aprile e dicembre 2011 presso le sedi INFOR di Torino (S. Secondo di Pinerolo presso Villa La Sorridente Telework Center in via Rivoira Don, 24) e Milano (presso la sede della biblioteca di Politeia in via Cosimo del Fante 10) in formula week-end con importanti novità:

-          Mi-To: due sedi, una a Torino e una a Milano;

-          10 moduli full immersion (full time il sabato e part time la domenica) acquistabili in blocco o a singolo modulo;

-          Open master: serate aperte al pubblico in cui professionisti del settore affronteranno, attraverso case histories di successo, le tematiche oggetto di studio del modulo weekend.

I fruitori del Master, occupati in settori legati al marketing e alla comunicazione o studenti (laureandi e neolaureati), avranno modo di approfondire le loro conoscenze in materia,  in una innovativa formula che li vedrà impegnati esclusivamente nei week end e consentirà anche a chi è interessato alle tematiche affrontate dal master di partecipare alle serate Open Master.

L’obiettivo del Master è quello di allargare le frontiere della comunicazione tradizionale, attraverso nuovi know how legati all’unconventional communication del Web 2.0, per offrire da un lato, un concreto appoggio alla crescita professionale degli occupati, dall’altro una strategica apertura delle prospettive occupazionali per i neolaureati, con la possibilità di stage in un’azienda partner, che proporrà un progetto su cui lo studente lavorerà, offrendogli la possibilità di essere assorbito in organico.

Il Master mette a disposizione dei partecipanti 3 borse di studio, di cui una a copertura totale e due a copertura parziale del 50% dei costi.

Il corpo docenti è molto qualificato, grazie alla partecipazione di professionisti della comunicazione di livello internazionale, tra cui: Marcello Laugelli, CEO Pleon, Stefania Stecca , coordinatrice del Master, Gianni Catalfamo, presidente Pleon Italia, Gianluigi Montresor, presidente onorario Club Dirigenti e Vendite Marketing dell’Unione Industriale di Torino e Leonardo Nicastro, responsabile di Liquid Group, società di consulenza di comunicazione.

Oltre agli enti organizzatori, il Master può contare sulla partnership del CDVM (Club Dirigenti Vendite Marketing) dell’Unione Industriale delle città di Torino, Cuneo e Milano; del CCI (Club Comunicazione d’Impresa) di Torino, dell’AISM (Associazione Italiana Marketing) e di UNICOM (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione). E sul patrocinio della Provincia di Milano.

Sono inoltre previste collaborazioni con diverse imprese del settore, tra cui Domino, TTG Italia (TTG Lab) e Atinedis.

Per le iscrizioni contatta Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona al numero verde 800905056